Liceo Galileo Galilei

con sezione scientifica, classica,

indirizzo linguistico e sociopsicopedagogico

Via Ugo Foscolo, 15 27058 Voghera (PV)

Tel: 0383643377 - Fax: 0383/368014 info@liceogalilei.org

Logo del Liceo Galilei

Concerti Musica Classica | Laboratorio Musica Leggera

Progetto di valorizzazione dei talenti musicali

Modulo di iscrizione al concerto di maggio (pdf, 25 KB)

Anche quest’anno il Liceo Galilei propone agli studenti di musica classica, strumentisti e cantanti, il progetto “Valorizzazione talenti musicali” che si concretizzerà in un concerto nel mese di maggio 2011, durante la settimana europea della musica. I giovani musicisti avranno la possibilità di esibirsi anche in altri momenti significativi dell’anno scolastico.

Il Liceo Galilei invita i Sigg. Genitori che hanno competenza in campo musicale (strumentistica o vocale), a collaborare con studenti e docenti per la realizzazione del progetto.

Sono caldamente invitati a partecipare anche i fratelli minori e gli ex allievi del Liceo Galilei.

Per motivi organizzativi, è necessario far pervenire la propria disponibilità compilando l’apposito modulo di adesione.

Per informazioni contattare la docente di musica, Prof. Borella.

La pagina sullo spettacolo del maggio 2010

La pagina (in costruzione! chi ha materiali contribuisca contattando il webmaster!) sul concerto del 22 dicembre 2010

Composizione dell'orchestra aggiornata a aprile 2011(pdf, 50 KB)

Vincenzo Galilei, padre del più noto Galileo, musicista, compositore, liutista e teorico, fu una delle figure più importanti nella vita musicale del tardo rinascimento e contribuì in maniera significativa alla “rivoluzione” che porterà alla nascita della musica barocca. Fu inoltre insigne componente della “Camerata de' Bardi”, contribuendo alla definizione dei canoni del melodramma italiano.

La comunicazione con il modulo di adesione per gli studenti (pdf, 42 KB)

Il modulo di adesione per genitori, fratelli e sorelle, ex studenti (pdf, 5 KB)

Audizioni: i risultati