con sezione scientifica, classica,
indirizzo linguistico e sociopsicopedagogico

Orientamento: In Entrata | In Uscita
Link Utili per informazioni relative all’Università

Università degli studi di Pavia
www.unipv.it, il sito dell’ateneo pavese, il pił frequentato dai nostri studenti.

Uninetwork.it Network on–line dedicato agli studenti universitari
www.uninetwork.it, nel sito si possono trovare informazioni e comunicazioni utili sulle principali università milanesi suddivise per facoltà: come reperire testi, appunti, esercitazioni, riassunti, schemi e domande tipiche d’esame. Un’altra sezione è dedicata agli eventi e alle informazioni utili: mostre ed esposizioni, le biblioteche a Milano e dintorni, notizie sul servizio civile. Infine una bacheca virtuale per chi cerca e offre lezioni, traduzioni e battitura tesi, una selezione di offerte di lavoro e informazioni su come fare il curriculum.

Campusweb
www.campus.it, Versione on–line della rivista Campus, dedicata al mondo dell’Università: informazioni dalle principali città universitarie su corsi, master, borse di studio, stage, opportunità per il tempo libero; news e segnalazioni frequentemente aggiornate; un forum di discussione e una bacheca.