Liceo Galilei, navigazione veloce .
Liceo Galilei: informazioni essenziali | menu principale | sottomenu | contenuto della pagina | webmaster e attività svolta | piè di pagina

testata

Tel: 0383643377 - Fax: 0383/368014 info@liceogalilei.org

Logo del Liceo Galilei [ D ]

sottomenu

Logo della Dimensione EURopea dell'Educazione [ D ] Approfondimenti e archivio dei progetti (Sito vecchio con frames)

Certificazioni linguistiche

contenuto della pagina
Dimensione Europea dell'Educazione ( DEURE )

Il Liceo "G. Galilei" svolge sin dal 1995 la funzione di Scuola Polo della Rete DEURE (Dimensione Europea dell'Educazione). Questa rete, voluta dal Ministero della Pubblica Istruzione, è un progetto per l'introduzione e lo sviluppo nelle scuole italiane di una concezione "europea" dell'educazione e dell'innovazione didattico - metodologica attraverso il confronto e la cooperazione tra studenti ed insegnanti dei vari Paesi europei.

La dimensione europea dell'educazione si deve intendere un insieme di azioni volte a:

Il Liceo "Galilei" negli anni ha elaborato e realizzato progetti relativi a tematiche quali:

Allo scopo di costruire uno spazio educativo europeo , uno spazio aperto di crescita, di confronto e di cooperazione, il Liceo:

Il liceo promuove la dimensione europea dell'educazione attraverso: