Liceo Galileo Galilei

con sezione scientifica, classica ed indirizzo linguistico
Via Ugo Foscolo, 15 27058 Voghera (PV)
Tel: 0383643377 - Fax: 038341630 - info@liceogalilei.org
Logo del Liceo Galilei [D]
Il Gruppo del Sito

Un saluto a tutti i visitatori del sito!
In questa pagina presentiamo il lavoro fatto da noi studenti per realizzare ciò che vedete.

Gli incontri sono iniziati nel settembre 2003; il gruppo dei "fondatori" è formato da Federico Fregosi, Luca Polidori, Giacomo Zambianchi, Leonardo Battisti, Emanuele Bottazzi, Federica Cresci e Laura Jennifer King, coordinati dalla prof. Federica Scarrione. Altri studenti, che per ora hanno contribuito con qualche pagina, promettono di unirsi a noi e quindi speriamo di diventare un gruppo sempre più numeroso.

Inizialmente il sito non aveva il layout attuale; sullo sfondo bianco si poteva vedere solo il logo del liceo animato in flash con alcuni link sottostanti (Deure, Polisportiva Galilei, Aula Virtuale del prof. Bertolini e Giornalino Scolastico).
Durante “I Giorni Dedicati” il sito ha preso la forma attuale con i link laterali; le pagine sono supportate da un foglio di stile esterno.
Il layout attuale però è stato ottenuto dopo numerose modifiche: i link sulla sinistra e il relativo box sono stati modificati a lungo prima di trovare il giusto compromesso tra colore, grandezza dei caratteri e dimensioni del box stesso. In alto, poi, si è deciso di eliminare la riga con numerosi link che prima era presente, per non disorientare i visitatori. Nella Home la scritta in altro con il logo e le foto del Liceo è stata ritoccata numerose volte e addirittura è cambiata radicalmente, soprattutto a causa di alcuni abbinamenti di colori non troppo azzeccati. Per quanto riguarda il contenuto è stata molto importante la bozza iniziale di Giacomo; da questa però si è deciso di eliminare i frames per garantire compatibilità con vari browser.
Ancora a proposito del contenuto ringraziamo la Segreteria e i docenti che ci hanno fornito il materiale e la Dirigente Scolastica Dott.sa Anna Corbi per alcuni spunti interessanti.

Il 2004⁄2005 è stato l’anno del lavoro più duro, quello svolto per cercare di garantire la piena fruibilità dell’informazione da parte di tutti i cittadini, come richiesto dalla legge Stanca. Qualcuno l’ha giudicato noioso e si è forse perso per strada... Ma i pochi che continuano a lavorarci credono che l’accessibilità sia una conquista progressiva e un dovere culturale e civile.

Vi raccomandiamo infine di tenere sempre d’occhio la nostra Home Page perchè è in continuo aggiornamento (almeno ci proviamo...).

Ci scusiamo invece con tutti i visitatori del sito per le eventuali imprecisioni e imperfezioni, che invitiamo a segnalare a webmaster@liceogalilei.org

Buone Vacanze!
Lo Staff